Ecco una sinergia semplice ma efficace da introdurre per aiutare il nostro FEGATO, per depurarci, e alleggerire le nostre giornate.
In sintesi: PER STARE SEMPRE MEGLIO!
★ 50 ML DI ALOE VERA al mattino a stomaco vuoto + 50 ml prima di cena
★ Acqua calda e limone al mattino 15 minuti prima di colazione
★ ARCTIC SEA
➡️ 2c X 3 durante i pasti (omega 3 e 6: Evitano l’accumulo dei grassi più pericolosi, aiutando a regolare i livelli di colesterolo, Proteggono il sistema cardiovascolare, Attenuano le reazioni infiammatorie)
★ GARLIC THYME
➡️1c X 3 durante i pasti (aglio e timo, decongestionanti naturale che aiutano a disinfettare i polmoni, i reni e la pelle)
★ Forever iVision
➡️2c al giorno (per il benessere VISIVO: occhi e fegato sono collegati)
ogni giorno:
★ Passeggiate nella natura (a contatto con il VERDE!)
★ ☀️ 3 minuti ad occhi chiusi al sole, RINGRAZIANDO e lasciando che le cellule si rigenerino
☼
ACQUISTANDO UNO O PIU' PRODOTTI sopra descritti ti invierò schede, approfondimenti e supporti
ALTRI prodotti suggeriti:
☕ ALOE BLOSSOM TISANA DRENANTE, LENITIVA E CARMINATIVA (ottima sia calda che fredda) con 1 confezione prepari fino a 37 litri di Tisana!
⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️
E per una detossinazione profonda, ti ricordo il nostro
EASYDETOX - PERCORSO DETOSSINANTE GUIDATO DI 9 GIORNI
GRUPPI IN PARTENZA OGNI MESE, puoi approfondire tutti i percorsi detox QUI nel mio sito personale
PER SAPERNE DI PIÙ
UN APPROFONDIMENTO SUL FEGATO (di Monica Grando): Secondo la medicina cinese il fegato è collocato nella loggia del LEGNO - il periodo ad esso collegato è la primavera. Il viscere associato a questo organo è la vescia biliare.
L’emozione associata al fegato è la rabbia
“Il Fegato si apre negli occhi e controlla le lacrime“: se c’è un Fegato infiammato o stanco potremo osservare problemi agli occhi (occhi arrossati, gonfi e dolenti).
Un Fegato in deficit può manifestarsi attraverso occhi secchi o doloranti. “Il Fegato si manifesta nelle Unghie“. Unghie scure, fragili, secche indicano una debolezza di Fegato. “Il Fegato controlla muscoli, tendini e legamenti”. Dolori, irrigidimenti, cefalee, problemi articolari potrebbero essere riconducibili ad uno squilibrio dell’energia del Fegato.
Dal punto di vista emozionale, ad un fegato in squilibrio sono associati collera, rancore, frustrazione.
In che modo nuociamo al Fegato? Prevalentemente mangiando troppo cibo di origine animale (troppe proteine), troppi prodotti da forno, troppi grassi saturi troppo zucchero (zucchero saccarosio, ma attenzione anche a fruttosio, sciroppo di agave, miele che possono originare una steatosi, o fegato grasso) Anche troppo caffè (la tostatura potrebbe gravare sull’energia del Fegato/Cistifellea) e alcol (è sempre zucchero!), contribuiscono a peggiorare la condizione del Fegato.
Ma non è quello che si mangia oggi?
Di fatto, problematiche al Fegato sono abbastanza comuni.
Fegato sano? Riduciamo i cibi che contribuiscono ad intasarlo e aiutiamoci con cibi verdi (verdure a foglia verde), il colore che Nutre il Fegato.
Un sapore moderatamente acido (come può essere quello del limone) può aiutarci a nutrire il Fegato. Diversamente, un eccesso di acido in intensità (cibi troppo acidi come l’aceto) e in quantità (troppi limoni) possono nuocere al fegato.
Anche il sapore dolce equilibrato (come quello del cereale integrale ben masticato) tonifica l’energia del Fegato.
Non dimentichiamo inoltre che anche le emozioni danneggiano il Fegato… Occhio alla Rabbia… Per gestirla aiutiamoci con una sana respirazione!
Fegato e occhi
Gli occhi e la vista sono correlati al Fegato, in particolare, gli occhi sono connessi al Sangue del Fegato, che raggiunge gli occhi attraverso i vasi sanguigni. Il sangue del Fegato nutre gli occhi ed influenza la visione.
|